Profilo Aziendale

La società, costituita nel 2010, ha operato prevalentemente nel settore della manutenzione, ordinaria e straordinaria, di edifici a destinazione residenziale, commerciale ed alberghiera costituenti il complesso patrimoniale del gruppo imprenditoriale che l’aveva fondata. Negli ultimi anni la Società ha anche operato come impresa di costruzioni realizzando edifici per la residenza in Bari, anche di una certa importanza.
Recentemente, con l’acquisizione di un nuovo management di provata esperienza anche a livello internazionale, la Società si è collocata sul mercato, prima proponendo il proprio know-how nel settore della manutenzione globale all’edificio e, successivamente, intraprendendo in qualità di impresa di costruzioni generali rapporti con investitori in grado di fornire opportunità di lavoro più impegnative.
Oggi la società opera nel settore delle costruzioni in generale, sia per la committenza pubblica sia per quella privata, svolgendo attività di general-contractor finalizzata alla realizzazione di opere integrate per edifici civili ed industriali.

In virtù delle scelte operate negli anni, relativamente agli aspetti di indirizzo strategico, di radicale riorganizzazione della struttura operativo-gestionale e di orientamento verso specifici segmenti di mercato ad alta specializzazione, la Società ha raggiunto risultati estremamente interessanti per quanto concerne il posizionamento, consolidamento e sviluppo sul mercato, ottenuto anche attraverso il potenziamento qualitativo e quantitativo del livello professionale e di mezzi e strutture operative, dotandosi di una organizzazione maggiormente rispondente ai programmi aziendali e alle attuali e nuove esigenze della struttura gestionale e delle procedure operative e di controllo.

Infatti, a partire dall’esercizio 2015 la AEdificare ha visto, insieme alla definitiva consacrazione della propria attività, un significativo consolidamento delle attività sul mercato dell’edilizia industriale e commerciale dovuto anche al positivo evolversi dei rapporti con importanti clienti e ad un notevole sviluppo delle strategie di approccio al mercato che hanno consentito l’acquisizione di ulteriori nuovi importanti clienti oltre all’aggiudicazione di appalti ed all’avvio di alcuni cantieri per Opere Pubbliche.
In particolare, l’interesse verso la Committenza Pubblica è stata confermata nel corso del 2015 con l’avvio dell’acquisizione della Certificazione da parte della S.O.A., che ha conferito alla AEdificare la qualifica di impresa per la progettazione ed esecuzione di opere pubbliche per classifica III nella categoria di lavori OG 1.

A tale positiva situazione ha dato un decisivo contributo il modello organizzativo della società e le implementazioni, a livello di apporti professionali, mezzi e strutture, che si sono ulteriormente sviluppate nel corso del 2015 e nel 2016, che hanno consentito, tra l’altro, l’implementazione di una precisa politica di confronto con il mercato, legata ad un continuo monitoraggio dei prezzi, e ad una sistematica azione propositiva, supportata da un sistema integrato di gestione e controllo delle commesse e dal consolidamento della propria struttura di progettazione, che hanno permesso di evolvere le procedure gestionali sino a poter conseguire, tra l’altro, la certificazione ISO 9001, ISO 14000 ed ISO 18000.
Il 2016 ha segnato un miglioramento del livello di fatturato rispetto all’anno precedente, con un trend positivo che trova ulteriore conferma nell’esercizio corrente. Infatti, l’attività della AEdificare, rappresentata dalla cifra d’affari per il settore delle costruzioni, è risultata costantemente in crescita, registrando i relativi valori di fatturato per circa 3/ME al 31.12.2016.

AEdificare svolge attività di progettazione, costruzione, ristrutturazione e di gestione dei servizi connessi all’edificio. Il perfetto connubio tra la decennale esperienza della direzione aziendale ed il dinamismo di un gruppo di tecnici giovani e motivati, l’aggiornamento professionale continuo, la passione per il proprio lavoro e l’attenzione per i dettagli garantiscono la perfetta riuscita delle opere realizzate e la piena soddisfazione dei clienti.

La rapida esecuzione, la qualità delle opere realizzate, il rispetto delle normative, la scelta dei materiali ed il perfetto coordinamento del personale di cantiere sono assicurate dalla perizia tecnica e dall’esperienza acquisita negli anni.

Construction site